Corso Radiologia e Radioprotezione Odontoiatrica per il dentista nella sua pratica clinica quotidiana

La radiologia odontoiatrica è tanto importante quanto poco conosciuta e la facilità di poter vedere con gli occhi delle immagini non aiuta il clinico a trovare motivazioni per approfondire questo argomento fondamentale nella pratica clinica quotidiana che deve individuare nella diagnosi il punto di partenza di ogni piano terapeutico. Tutti riconoscono il nome, ma non tutti conoscono in dettaglio la radiografia endorale, la ortopantomografia, la TAC tradizionale, la TAC Cone Beam.

Partendo dall’analisi della “banalissima” rx endorale si arriva alla comprensione del significato di TAC e partendo dal concetto di lettura statica dell’immagine si arriva al concetto moderno di lettura dinamica. La radiologia odontoiatrica è tanto importante quanto poco conosciuta e la facilità di poter vedere con gli occhi delle immagini non aiuta il clinico a trovare motivazioni per approfondire questo argomento fondamentale nella pratica clinica quotidiana che deve individuare nella diagnosi il punto di partenza di ogni piano terapeutico. Tutti riconoscono il nome, ma non tutti conoscono in dettaglio la radiografia endorale, la ortopantomografia, la TAC tradizionale, la TAC Cone Beam.

Partendo dall’analisi della “banalissima” rx endorale si arriva alla comprensione del significato di TAC e partendo dal concetto di lettura statica dell’immagine si arriva al concetto moderno di lettura dinamica.

Depliant da scaricare: depl_radiografia_2019