Lo Studio Dentistico di oggi e di domani – Dr. Riccardo Scarpa

23 ottobre 2018 – Corso ECM a Spinea (VE)

Tralasciamo la congiuntura economica sfavorevole, le politiche di un settore che sta vivendo uno stravolgimento epocale, perché la nostra esperienza ci ha insegnato ben altro: spesso le inefficienze interne agli studi sono molte e, se fossero risolte, potrebbero garantire il benessere del paziente e di conseguenza dello studio stesso. Riteniamo che sia questa la forma corretta di coniugare il futuro: attraverso i risultati, il resto non conta più nulla. Significativa risulta quindi oggi la risposta che i nostri pazienti danno alla nostra offerta.. non dimentichiamoci che siamo nell’eraa nella quale risulta più importante, rispetto ai contenuti che vogliamo comunicare, COME LO COMUNICHIAMO.. spesso accade che i pazienti non capiscano il piano di cura e finiscano per rivolgersi a “colleghi” più competenti sotto questo punto di vista.. questo oggi fa la differenza!

Queste sono le principali criticità vissute oggi dallo studio dentistico e di conseguenza ne causano il momento di crisi:

  • Il dentista fa tutto da solo e deve dare continuamente ordini
  • Ci sono continue interruzioni durante la giornata
  • Ci sono crediti non recuperati
  • Guadagni non commisurati allo sforzo
  • Non si trovano persone o è molto difficile trovare candidati
  • I pazienti se ne vanno senza che si sappia il perché
  • Forte stress del medico

Dr. Riccardo Scarpa

Fin dalla giovane età affascinato dal mondo imprenditoriale e dalle “aziende” si laurea a in “economia aziendale” specializzandosi sulle strategie di differenziazione delle PMI (piccole e medie Imprese).

All’inizio della sua carriera ha cercato di comprendere a fondo quali fossero le leve e i meccanismi che permettessero alle aziende di poter far business passando attraverso le aree strategie di scala o di differenziazione. Scontrandosi con il mondo lavorativo è rimasto folgorato dalla comprensione di un’evidenza: i numeri e i metodi fini a se stessi servono a ben poco ma è solo attraverso il capitale umano che un’azienda può pensare di creare capitale economico. Un mondo affascinante nel quale creare un’organizzazione e delle strategie a disposizione di un gruppo coeso, motivato e preparato con lo scopo di creare benessere e sviluppo… questo è il suo personale obiettivo.

Cosciente che viviamo nell’era della iper-specializzazione decide di creare Dental Pole, azienda di consulenza strategia diretta a supportare le esigenze e dar stimolo al tipo di azienda che da sempre gli ha dato più soddisfazione e stimolo…LO STUDIO DENTISTICO.

 

Evento su Facebook >

Flyer Iscrizione >

 

 

Per info, quota di partecipazione ed iscrizioni:

DentalPole – info@dentalpole.it